SEZIONE MAESTRA VICTORY

La realizzazione

Tra un galeone e un vascello, tra i pennoni della Victory e le sartie della Sovrana dei Mari, mi è venuto lo "sfizio" di costruire una SEZIONE.

Cosè una SEZIONE?
La Sezione è una... fetta di nave; una fetta che mostra l'interno nei minimi dettagli. asseconda di dove tagliamo la fetta, c'è la Sezione di Prua (la parte anteriore della nave), la Sezione Maestra (la parte centrale della nave) e la Sezione di Poppa (la parte posteriore, ma meno gestita).

Io ho scelto la Sezione Maestra della Victory. Nella foto è la parte compresa tra le due linee rosse, compreso l'Albero Maestro.

sezione4

Sembrava una cosa semplice all'inizio, un modo di distrarmi tra l'impegno della mastodoncità della Sovrana dei Mari e il progetto della Marieville, e invece si è rivelata un'impresa ardua quanto quelle fino a quel momento affrontate.

Purtroppo non ho documentato con foto il lavoro, ma certamente mi ha preso tanto e mi sono divertito non poco a portarlo avanti,

Non ho avuto difficoltà particolari, solo il dovermi rapportare a dimensioni minime e particolari molto dettagliati, come, ad esempio, le corde che manovrano il portello dei cannoni. Nel modello completo della nave non mi sono mai preoccupato di inserirle, ma in questo spaccato era indispensabile farlo.

sezione5

Alla fine, dopo circa otto mesi di lavoro, cominciato in ottobre 2017 e terminato il 5 giugno 2018, il risultato è nelle foto che trovate nella galleria.

 

Ultimi da Silvio Falcone

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna